Gabriele, pompiere di Potenza, allenato dal collega Rocco stravince a questi Campionati Nazionali! Le foto

Trionfo potentino ai campionati dei nuoto dei Vigili del Fuoco.

Il 14 Settembre si sono svolte le gare del 30° campionato italiano Vigili del Fuoco di nuoto per salvamento e del 6° campionato italiano di nuoto.

La manifestazione, che ha visto circa 200 atleti iscritti, si è svolta nel centro federale di Ostia.

In una nota diffusa dai Vigili del Fuoco di Basilicata si legge:

“La cerimonia di apertura è stata preceduta da una dimostrazione congiunta del nucleo sommozzatori e del nucleo elicotteri VV.F..

Alle premiazioni del 16 settembre è stata presente il VF Simona Quadarella, pluricampionessa europea di mezzofondo che non si è potuta “confrontare” con i suoi colleghi in acqua a causa degli allenamenti in vista dei mondiali in vasca corta di dicembre che si terranno in Cina.

Per il Comando di Potenza ha partecipato il Vigile Qualificato Giuzio Gabriele accompagnato dal suo allenatore Vigile qualificato Zocchi Rocco, ottenendo il 1° posto nei 50 metri dorso e il 1° posto nei 100 metri misti per poi concludere la sua competizione con un ottimo secondo posto nei 50 mt. rana.

Grande soddisfazione da parte del Direttore Regionale VV.F. della Basilicata, Eros Mannino.

Risultato raggiunto grazie all’impegno e alla determinazione dettata soprattutto dal risultato mancato (per poco) l’anno scorso.

Il tutto a sacrificio personale, visto che il Comando non dispone di un proprio impianto da poter utilizzare per l’addestramento professionale o per il mantenimento fisico”.

Facciamo i complimenti al pompiere potentino Gabriele per aver conquistato due primi posti ai campionati nazionali.

Di seguito le foto della premiazione.