CHIUSO UN TRATTO DELLA POTENZA-SICIGNANO PER I LAVORI DI DEMOLIZIONE DEL VIADOTTO ALL’ALTEZZA DI VIETRI DI POTENZA

L’Anas fa sapere che da oggi fino a Giovedì 30 Giugno, tra le ore 8.30 e le ore 19.30, sarà chiuso al traffico il tratto compreso tra lo svincolo di Vietri di Potenza-Balvano (km 25,500) e lo svincolo di Vietri di Potenza (km 20,800), in entrambi i sensi di marcia.

Tale chiusura è necessaria al fine di eseguire l’ultima fase delle attività di demolizione, mediante l’uso di esplosivo, delle restanti 11 campate, lato Sicignano, del viadotto ‘Pietrastretta sud’ (su 17 totali, 6 delle quali già demolite) nell’ambito dei lavori di manutenzione straordinaria sull’infrastruttura situata in corrispondenza del km 23,075 del Raccordo Autostradale 5 “Sicignano-Potenza”.

Oggi l’impresa esecutrice dei lavori sarà impegnata in una fase preparatoria delle attività, mentre domani e Giovedì le campate verranno fatte brillare a step di due alla volta, affinché le demolizioni procedano secondo fasi di approntamento e monitoraggio.

I percorsi alternativi restano i medesimi già adottati durante precedenti chiusure della tratta ovvero:

I mezzi in direzione Sicignano dovranno uscire allo svincolo di Vietri di Potenza-Balvano e percorrere la ex SS94, proseguendo sulla viabilità comunale, con rientro sul raccordo RA5 allo svincolo di Vietri di Potenza.

I mezzi in direzione Potenza dovranno, invece, uscire allo svincolo di Vietri di Potenza e percorrere la viabilità comunale, proseguendo sulla ex SS94, con rientro sul raccordo RA5 allo svincolo di Vietri-Balvano.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI Anas Plus”, disponibile gratuitamente in App store e in Play store.

Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 “Pronto Anas” per informazioni sull’intera rete Anas.