Cittadini del potentino senza acqua da mesi! “Crediamo si possa intraprendere un’azione di concerto con Acquedotto Lucano”. I dettagli

“Pieno sostegno alla battaglia intrapresa dal gruppo consiliare di minoranza di Sant’Angelo Le Fratte, al capogruppo Gerardo Coppola e ai consiglieri Giuseppe Grippo e Lugia Isoldi, in merito alla mancanza di acqua che perdura in quel Comune da mesi”.

Così i consiglieri regionali di Forza Italia, Piro, Acito e Bellettieri, i quali aggiungono:

“Apprendiamo che sin da questo inverno quel territorio e quella popolazione lamenta una fornitura di acqua difficoltosa e al di sotto delle necessità, problema mai preso in carico efficacemente dall’amministrazione comunale, purtroppo silente e inoperosa.

Ci rammarica un modus operandi che trascura verosimilmente la propria comunità non provando a trovare una soluzione a tale grave disagio che si somma a quello legato alla situazione emergenziale dovuta alla pandemia.

Crediamo, altresì, che si possa intraprendere un’azione di concerto con Acquedotto Lucano per cercare di alleviare tale problematica sia in merito a forniture attraverso autobotti sia attivando con AQL una soluzione alternativa, in virtù del fatto che S. Angelo Le Fratte è un Comune fornitore di acqua, attraverso le sorgenti del Colonnello, allo schema idrico Marmo Melandro.

Solidarizziamo e apprezziamo l’impegno concreto del gruppo consiliare di Forza Italia di Sant’Angelo Le Fratte in favore di una comunità che non può e non deve essere lasciata sola dalle istituzioni territoriali in questa battaglia per un diritto primario, quale quello della somministrazione dell’acqua potabile e come Gruppo regionale di Forza Italia ci assumiamo l’impegno di intraprendere ogni azione utile volta a risolvere tale enorme disagio”.