Coronavirus, a Rivello positivo autista di scuolabus. Questi gli ultimi aggiornamenti

Ieri, abbiamo anticipato la notizia della positività al Coronavirus di un autista di scuolabus a Rivello (PZ).

Ecco gli ultimi aggiornamenti del sindaco, Francesco Altieri:

“A seguito di interlocuzione con l’USCO di Lauria si è stabilito di effettuare i tamponi ai contatti stretti nella giornata di giovedì, così da essere certi che sia trascorso il tempo di incubazione dall’ultimo contatto, che risale a venerdì – sabato scorso.

L’autista del pulmino, difatti, con senso di responsabilità, lunedì non ha viaggiato e si è sottoposto a tampone, avendo appreso della positività di un suo contatto stretto, nonostante non accusasse sintomi.

Fortunatamente il nostro autista continua a stare bene e gli auguriamo di ritornare presto alla normalità.

I tamponi, con ogni probabilità, saranno effettuati nella piazza di Rotale, essendo interessati gli alunni di quell’area.

Intanto nella giornata di oggi saranno sanificati i due plessi scolastici di Rivello e il plesso di Vignale, come saranno sanificati i tre pulmini.

Per la riapertura della scuola stiamo valutando l’opportunità di differirla al momento in cui avremo contezza dell’esito dei tamponi, che contiamo di ottenere nella giornata di venerdì.

È un principio di prudenza che sentiamo di dover adottare, ma su questo vi daremo aggiornamenti in giornata.

Certamente, però, domani la scuola resterà chiusa perché dalla sanificazione devono trascorrere 24 ore.

Siamo comunque consapevoli che tutti hanno agito nel pieno rispetto dei protocolli anticontagio e che questa vicenda, se si concluderà per il meglio, ci dirà quanto sia importante rispettarli”.