Il virus colpisce un’altra scuola della provincia di Potenza.
L’Amministrazione di Maratea (PZ), nella persona del Sindaco Daniele Stoppelli, fa sapere:
“Abbiamo appreso, con profondo dispiacere, la positività di alcuni alunni della scuola secondaria di secondo grado che frequentano il polifunzionale di via Za Pagana.
Questo dato, che si aggiunge a quelli che erano già in nostro possesso e che hanno determinato la sospensione della didattica in presenza per la sede di Via San Francesco e per alcune classi, ci ha indotti, dopo le necessarie interlocuzioni con la Dirigente scolastica, la Polizia Locale ed il Responsabile dell’Ufficio Igiene e Sanità Pubblica, ad emettere una nuova Ordinanza di sospensione dell’attività didattica in presenza dell’intera popolazione scolastica.
Purtroppo in questa difficile recrudescenza delle positività anche la scuola secondaria di primo grado ‘Casimiro Gennari’ ha visto la necessaria emissione di una nuova Ordinanza di sospensione delle attività didattiche in presenza a tutela della salute e quale misura di prevenzione per tutte le alunne e gli alunni della scuola secondaria di primo grado.
Siamo fortemente preoccupati per queste positività ma siamo sicuri che governando con fermezza questo difficile momento riusciremo a superare insieme questo difficile momento per la nostra comunità.
Siamo tutti chiamati a fare dei sacrifici nella consapevolezza che non esistono altre soluzioni che garantiscano un efficace argine ai contagi.
Le ordinanze complete sono disponibili ai link
Scuola Secondaria di Primo Grado
https://www.servizipubblicaamministrazione.it/…/2021…
Scuola Secondaria di Secondo Grado
https://www.servizipubblicaamministrazione.it/…/2021…”.