DA DOMANI A TRIVIGNO PARTE IL NUOVO CARTELLONE DEGLI EVENTI: SCOPRI IL CALENDARIO COMPLETO

Il Presidente della Proloco di Trivigno Angelo Petrone ha lanciato il cartellone degli eventi “…Estate con noi” che animerà l’estate a Trivigno (Potenza).

L’organizzazione è curata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Trivigno e dell’APT Basilicata, grazie anche al supporto di “Giocoleria”.

Le iniziative contenute nel cartellone estivo sono in continuità con le proposte che già da mesi la Pro Loco offre alla comunità locale e ai comuni limitrofi, anche in virtù della nascita dell’Unione dei Comuni e delle Pro Loco Val Camastra Basento che persegue un progetto con una visione unitaria e strategica che ha come obiettivo un nuovo e maggior sviluppo delle risorse dell’area della circoscrizione, pur mantenendo vive le radici delle antiche tradizioni.

Ecco le manifestazioni previste dall’8 al 30 Agosto:

La settimana dell’Arte (8-14 Agosto) partirà con l’inaugurazione di alcune mostre pittoriche e la rassegna fotografica “Metti a fuoco… un’emozione” relativa alla festa di Sant’Antonio Abate.

Trampolieri, fachiri e artisti di strada divertiranno grandi e piccoli.

Non mancheranno esibizioni di ballo a cura della Scuola “Slow Dance” e di Arti Marziali a cura della “Palestra Elixia”.

Giovedì 11 Agosto in Via Roma- Piazza Plebiscito sfileranno gli abiti del concorso “Quando il riciclo si fa moda”;

Venerdì 12 Agosto Pietro Cirillo e le “Officine Popolari Lucane” si esibiranno in concerto in Piazza Padula.

Sabato 13 Agosto nel campo sportivo la mostra “Piccoli artisti”;

Domenica 14 Agosto nell’Anfiteatro comunale è la volta del teatro con la compagnia “La Cundana di Gigino Labella” con la commedia “So tutt’ malat’ d’ cerviedd’”.

calendario-Integrale trivigno