Dalla Basilicata in Giappone: il nostro giovane musicista vince il concorso mondiale più prestigioso nella sua specialità! Gli auguri di Bardi

Mario Bruno, giovane talento nazionale ed internazionale, si è classificato al 1° posto al concorso mondiale più prestigioso di flauto, il “Kobe international flute competition”.

Dopo aver appreso la notizia, il Governatore Vito Bardi dichiara:

“Un prestigioso riconoscimento professionale che inorgoglisce tutti noi lucani: al musicista Mario Bruno vanno i miei migliori auguri come rappresentante dell’istituzione regionale.

Il giovanissimo ragazzo di Lavello, grazie al suo talento e alla sua tenacia negli studi, si è classificato al primo posto del prestigioso concorso internazionale di flauto di Kobe svoltosi in Giappone nei giorni scorsi, portando il nome della Basilicata nell’olimpo della musica internazionale.

Mario è il secondo italiano, dopo il maestro Andrea Oliva nel 2005, a conquistare il gradino più alto del podio imponendosi su oltre cinquanta concorrenti provenienti da tutto il mondo.

Il mio augurio è che la sua carriera musicale possa essere costellata da altri prestigiosi riconoscimenti e diventare un esempio per tanti giovani lucani capaci e talentuosi”.