DALLA FERRARI AI BUOI: ECCO LE FOTO DI UN MATRIMONIO MOLTO ORIGINALE CELEBRATO OGGI A…

Dalla limousine alla Ferrari: agli sposi dei giorni nostri non manca davvero l’opportunità di scegliere il mezzo più fashion per essere condotti all’altare.

Ma c’è qualcuno che oggi ha voluto fare le cose in maniera diversa stravolgendo completamente gli stili dettati dalla modernità scegliendo un mezzo di trasporto molto green ma soprattutto molto originale: l’ parecch’.

Senz’altro vi chiederete di cosa stiamo parlando, l’ parecch’ sono una coppia di buoi che in molti paesi lucani (dove si celebrano i riti arborei) vengono allevati da molte famiglie che partecipano attivamente alla festa del “Maggio” e li utilizzano per il traino del cerro dal bosco al paese.

Oggi a Pietrapertosa (Potenza) ad attendere davanti alla Chiesa una giovane coppia di sposi (Francesco Calvello e Stefania Pantone) dopo aver pronunciato il proprio sì davanti a Dio, non c’è stata la classica carrozza con cavalli bianchi e cocchiere ma i buoi dello sposo agghindati per l’occasione e trainati dagli stessi familiari della coppia appartenenti alla stirpe dei “maggiaioli”.

Come si evince dalle foto, gli sposi sono saliti a bordo di un calesse lasciandosi alle spalle il corteo degli invitati che li ha seguiti a passo lento facendo però ben attenzione a dove mettere i piedi.

Dalla nostra redazione i migliori auguri a Francesco e Stefania.a
a

POTENZANEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 465)