NELL’ANNO DELLA MISERICORDIA, DOMANI L’INCONTRO NEL POTENTINO CON IL “GIUBILEO DELLO SPORTIVO”

Domenica 7 Agosto presso il Monte Carmine ad Avigliano (Potenza) si terrà il ‘Giubileo dello Sportivo’ manifestazione organizzata dal CSI (Comitato provinciale) di Potenza insieme alla PGS e Anspi Potenza.

Il ritrovo e l’accoglienza sono previsti per le ore 9:00, dalle ore 10:30 apertura del Villaggio sportivo fino alle ore 16:30 quando si attraverserà la Porta Santa per l’ingresso nella Chiesa per assistere alla messa presieduta da S.E. mons. Salvatore Ligorio.

Questo anno sportivo si inserisce nel grande tempo della misericordia voluto da Papa Francesco l’8 Dicembre, infatti, si è aperto ufficialmente il Giubileo straordinario della Misericordia.

Il motivo di questo evento è Papa Francesco stesso a spiegarlo:

“Perché questo è il tempo della misericordia, favorevole per curare le ferite, bisogna non stancarci di incontrare quanti sono in attesa di vedere e toccare con mano i segni della vicinanza di Dio e offrire a tutti la via del perdono e della riconciliazione”.

Il comitato provinciale di Potenza del CSI spiega in una nota che:

“non vuole perdere l’occasione e in questo tempo speciale è importante che i fedeli laici vivano e portino la misericordia nei diversi ambienti sociali e quindi anche nello sport.

Di quanta misericordia ha bisogno oggi il mondo dello sport! Ma soprattutto di quante persone misericordiose: dirigenti, allenatori e responsabili che sappiano coniugare passione e fedeltà con un amore profondo e solido, gratuito e ostinato, fedele anche quando si sente tradito.

È bello incontrare persone che vivono il loro impegno nello sport così, è bello trovare persone nelle nostre società sportive, che parlano poco e si sporcano le mani, ed è bello sapere che tutte le nostre squadre aprono le porte a tutti… ma proprio a tutti!”

Giubileo Sport