DOMANI E DOPODOMANI A TITO SCALO CI SARÀ “LUCANIA IS COMICS”, L’EVENTO DEDICATO A VIDEOGAMES, FUMETTI E SUPEREROI!

 

Il 4 e 5 Giugno presso il Polo Acquisti Lucania di Tito Scalo (PZ) si terrà il “Lucania is Comics”, il primo evento a tema nerd in Basilicata.

La manifestazione è stata ideata ed organizzata dall’Associazione Culturale “Nerdworks”, un gruppo di persone estremamente eterogeneo per età e formazione, i cui componenti hanno in comune la passione per i comics e il gaming.

Sarà una 2 giorni gratuita di full immersion nell’universo fantastico costituito da cosplayers, gaming, comics e spazio fieristico di settore incentrata sul fenomeno globale che già da molti anni interessa il marketing e i linguaggi della comunicazione fino a diventare una corrente culturale autonoma.

La 2 giorni si svolgerà secondo un programma ricco di attività sostenute e condotte dalle diverse realtà associative e non che sul territorio si occupano di implementare e promuovere eventi del genere.

Sarà possibile assistere e partecipare a gare cosplay, a workshop di fumetto e live painting, assistere a dimostrazioni e sessioni di trucco professionale per i giochi di ruolo, partecipare a sessioni di retrogaming con la disponibilità di consolle, joystick e giochi vecchi e nuovi che hanno fatto la storia del gaming, partecipare o assistere a tornei di giochi.

Si potrà anche diventare Ghostbusters frequentando lo speciale corso da acchiappafantasmi presso lo stand designato.

Gli organizzatori hanno messo a disposizione dei partecipanti un servizio navetta disponibile da Potenza e da Matera.

LUCANIA-IS-COMICS