Per il campione del potentino Donato Telesca doppio Record del Mondo!

Freschissima vittoria per il campione lucano Donato Telesca.

Atleta giovanissimo, originario di Pietragalla, ha conquistato un altro podio, così come racconta la Fipe (Federazione italiana Pesistica):

“Donato Telesca mette la firma sul nuovo Record del mondo juniores di Parapowerlifting, anzi una doppia firma!

L’azzurro, impegnato nella categoria 72 kg nella Coppa del Mondo Paralimpica di Dubai (Fazza World Cup), è protagonista di una prova da incorniciare: prima un’alzata di ‘sicurezza’ a 159 kg, che a Dicembre 2017 gli valsero l’oro mondiale, poi una seconda a 162 (nuovo record Europeo).

Con la terza arrivano i 167 kg (nuovo Record del Mondo) che gli consentono di superare i 166 kg dell’atleta malese Bonnie Bunyau Gustin che ad aprile aveva segnato il nuovo primato; con 3 prove valide su 3, all’azzurro di Pietragalla è consentito fare un quarto tentativo che va a buon fine e che gli consente di alzare ulteriormente l’asticella.

Donato riesce infatti a sollevare 170 kg, che gli consegnano la medaglia d’oro paralimpica e il nuovo record del Mondo!”.

Il Direttore Tecnico, Sandro Boraschi, ha dichiarato:

“Donato è stato l’ultimo dei nostri a salire in pedana e ha sentito il dovere di dare il massimo visto che tutti i suoi compagni di squadra hanno fatto bellissime prestazioni.

L’adrenalina gli ha fatto bene: con la prima alzata ha rotto il ghiaccio, con la seconda abbiamo piazzato il Record Europeo, con la terza il Record del Mondo e con la quarta, con una carica a mille, abbiamo ulteriormente migliorato il Record.

Gara perfetta”.

Continuano le performance di qualità per Donato Telesca, l’orgoglio lucano che mai deluderà le aspettative della nostra terra, poiché tanto bene rappresenta i valori che la costituiscono: umiltà, costanza, passione e duro lavoro.

Di seguito una sua foto con la squadra azzurra al completo.