Due nuovi mezzi per la Polizia Locale di Potenza: “Mobilità sempre più ecosostenibile”, i dettagli

La Polizia Locale di Potenza ha due nuove auto, ibride.

Presenti anche il Sindaco, Mario Guarente, e la comandante della Polizia locale, Anna Bellobuono, alla breve cerimonia di benedizione dei nuovi mezzi, officiata dal parroco della Cattedrale, don Antonio Savone.

Ha spiegato il Sindaco:

“Si tratta di due vetture ibride, con l’alimentazione mista benzina ed elettrica, che confermano la volontà dell’Amministrazione di muoversi verso una città e una mobilità sempre più ecosostenibile.

Riteniamo che i nostri mezzi, così come quelli del Servizio di trasporto pubblico urbano debbano essere sempre meno inquinanti, anche per contribuire a creare una maggiore attenzione dei nostri concittadini ai temi ecologici.

L’uso dei mezzi pubblici, la scelta di veicoli a basso impatto ambientale, l’incremento della mobilità ciclopedonale, sono tappe di un percorso che intendiamo attuare nei prossimi anni, favorendo la diffusione di una cultura che voglia e sappia mettere al centro la valorizzazione dell’ecosistema cittadino, che necessita sì di manutenzione pubblica, ma anche alla cura dei potentini”.

Di seguito una foto della cerimonia.