Si chiama Carmen Scieuzo la vincitrice del fondo dell’Università di Basilicata per i meritevoli affetti da patologie gravi.
La giovane dottoressa è la prima vincitrice della borsa del fondo a sostegno delle attività di studio e ricerca post-lauream per studenti meritevoli affetti da patologie gravi, istituito dall’Università degli Studi di Basilicata e patrocinato dalla Regione Basilicata.
Carmen è una giovane donna di Potenza affetta da fibrosi cistica fin da quando era piccola.
Carmen si laurea in Biotecnologie per la diagnostica medica, farmaceutica e veterinaria dell’Università di Basilicata.
Nonostante le mille difficoltà causate dalla malattia che la portano a dedicare ogni giorno molto tempo alle cure, Carmen è determinata e riesce a laurearsi col massimo dei voti .
Secondo la vincitrice:
“L’istituzione di Fondo Futuro garantisce a tutti coloro che sono affetti da gravi patologie di essere pienamente compresi e sostenuti. Strumenti come questi sono la chiave di volta per il reale inserimento nel mondo del lavoro per tutti coloro che, pur con qualche difficoltà in più, hanno un sogno e vogliono realizzarlo”.
Facciamo i nostri migliori auguri a Carmen per l’importante traguardo raggiunto e un “in bocca al lupo” per gli ulteriori obbiettivi che sicuramente riuscirà a raggiungere grazie alla sua tenacia e alla sua bravura.