ECCO I NUOVI VOLTI CHE RAPPRESENTERANNO LE GIOVANI GENERAZIONI LUCANE, IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI!

A Potenza si è costituito il nuovo direttivo del “Forum dei Giovani di Basilicata”, un organismo di rappresentanza delle giovani generazioni lucane.

Garantisce i diritti di cittadinanza dei giovani, mediante la loro autonoma partecipazione alla vita della comunità.

Il Forum è una tappa fondamentale per la partecipazione dei giovani alle scelte che li riguardano, è un luogo aperto di discussione e di confronto, esso formula proposte agli organi istituzionali della nostra Regione su tutto ciò che riguarda il panorama giovanile, dalla scuola al lavoro al tempo libero, interviene ed interloquisce direttamente con la Regione Basilicata e con i Comuni favorendo cosi il protagonismo dei giovani lucani.

Il neoeletto presidente è Pancrazio Tedesco, del Forum comunale di Tricarico, che è stato eletto all’unanimità nella giornata di oggi nella Sala di Verrastro della Regione Basilicata.

Gli altri componenti della giunta sono:

Gianpaolo Filizzola, Valentino Pepe, Giuseppe Sarli, Giovanni Robortella, Raffaele La Regina e Luca Girasole.

Sarà Rossana Mignoli la segretaria organizzativa che coadiuverà il presidente e la Giunta nell’azione di riforma del quadro normativo che regolamenta il “Forum dei Giovani di Basilicata”.

Facciamo un grosso in bocca al lupo al neoeletto consiglio che rappresenterà il filo diretto tra giovani ed istituzioni portando la voce dei giovani lucani all’interno dei palazzi della Regione.