POTENZA IN FESTA PER IL CARNEVALE! ECCO TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Baldoria, enogastronomie e inclusione saranno gli ingredienti che animeranno il Carnevale potentino 2017, nell’ambito dell’iniziativa “La maschera e le maschere”, promossa dal Comune di Potenza.

Tale iniziativa è stata presentata questa mattina in una conferenza stampa che si è svolta nel foyer del teatro Stabile di Potenza dinnanzi alla maschera tipica potentina: Sarachella.

In una nota del Comune di Potenza si legge:

“Quello del Martedì grasso è uno dei più squisiti momenti legati all’essenza popolare di un luogo.

Dare fondo a tutte le riserve gastronomiche accumulate con sacrificio e condividere il senso della festa e il desiderio di far baldoria stanno alle fondamenta di ogni carnevale e quello potentino non vuol essere da meno e non vuol dimenticare le sue e le altrui origini.

Con questo spirito in testa alle idee ed al corteo ci sarà Sarachella in compagnia di tutte le altre maschere”.

Sabato 25 Febbraio ci sarà la sfilata delle maschere che si svolgerà lungo il percorso principale del centro storico, con il momento culminante in largo Pignatari e largo Isabelli.

Quest’anno la sfilata sarà aperta anche alle scuole infatti è prevista la partecipazione di 1800 bambini mascherati.

Martedì 28 Febbraio ci saranno le celebrazioni gastronomiche: i ristoratori del centro che hanno aderito all’iniziativa del Comune hanno ideato un apposito menù ad un prezzo stracciato.

Ogni ristoratore affiggerà dinnanzi al locale la locandina con il menu e i prezzi.

Il sindaco di Potenza, Dario De Luca e l’assessore alla Cultura, Roberto Falotico, hanno dichiarato:

“Il Comune di Potenza intende implementare la partecipazione a questa festa  per rendere goliardica e festosa questa manifestazione, a partire dal sistema scolastico della città.

Il principio che si sta seguendo, anche in questa occasione è quello della massima inclusività”.

L’invito è esteso a grandi e piccini quindi non lasciatevi sfuggire l’occasione di vivere la magia del Carnevale nella nostra coloratissima città.