FIDANZATI DI POTENZA E TITO SORPRESI A FARE COMPERE CON SOLDI FALSI. I CARABINIERI HANNO…

Una coppia di fidanzati, di Potenza e Tito, è stata fermata dai Carabinieri perchè sorpresa a fare acquisti con banconote false.

È successo a Vietri di Potenza lo scorso Mercoledì 23 Agosto: la coppia trentenne si è introdotta in diverse attività commerciali del centro vietrese ma solo dal fioraio e dal benzinaio è riuscita a pagare con 20 euro false.

È andata male in un bar del posto, dove il cassiere si è accorto subito che le banconote erano false facendolo notare alla coppia e non accettandole.

Anche altre attività commerciali accorgendosi del denaro falso hanno allertato i Carabinieri della locale stazione che hanno provveduto a individuare e fermare la coppia.

Per i due fidanzati, che si sono dichiarati ignari di essere in possesso di banconote false, è scattata la perquisizione presso le loro abitazioni dando però esito negativo.

Le indagini proseguono, intanto i militari beccando i due in flagranza di reato li hanno denunciati a piede libero e deferiti alla Procura della Repubblica di Potenza.