VIDEO PROMOZIONALE DELLA BASILICATA CREATO DA GIOVANI LUCANI

Nasce e ha sede a Potenza l’associazione no profit “The Million” che si occupa di digital marketing per promuovere la diversità culturale nel mondo.

L’associazione è composta da giovani lucani desiderosi di avere un impatto sulla società come Antonio Malatesta, che si occupa del video making e Alessandro Montefusco che invece gestisce i social media.

In questi giorni “The Million” ha realizzato un video girato tra le località più suggestive della Basilicata.

Il lavoro multimediale si apre con le scene girate sul Ponte Musmeci a Potenza e termina con quelle realizzate nel quartiere di Montereale.

Nel breve filmato, dalla durata di circa due minuti e mezzo, l’occhio della telecamera non poteva non soffermarsi sulla bellissima perla del Tirreno: Maratea, con la sua magnifica spiaggia e il suo Cristo Redentore.

Suggestive anche le immagini girate sulle piccole Dolomiti Lucane e tra i Sassi di Matera.

I membri dell’associazione hanno fatto sapere che:

“Tutti i ricavati di donazioni, sponsor e partnership andranno a finanziare progetti sociali per aiutare le popolazioni locali”.

La prossima scommessa di “The Million” è questa:

“Visiteremo ogni continente nel prossimo anno e realizzeremo video di ogni luogo visitato.

Di ogni posto, racconteremo come divertirsi e godere delle bellezze locali e cosa possiamo fare per aiutare e migliorare la comunità locale considerando i problemi più significativi del luogo”.

Di seguito alcune immagini (tratte dal video).

POTENZA3

POTENZA4

PZ1

MARATEA2

MARATEA1