Giuseppe Conte a Potenza: “Dobbiamo promuovere lo sviluppo incentivando il Sud a liberare le sue migliori energie”

Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio dei Ministri, è arrivato a Potenza per incontrare tutti i sindaci lucani nonchè associazioni di categoria.

Ieri, lo stesso Premier, ha fatto sapere:

“sarò a Campobasso, Potenza e Cagliari per avviare, rispettivamente per Molise, Basilicata e Sardegna, un Contratto istituzionale di sviluppo (CIS).

Uno strumento capace di mettere in moto, con il coinvolgimento degli attori locali, processi virtuosi per il rilancio dei territori.

Questo significa cantieri, investimenti e ossigeno per le imprese.

Dobbiamo promuovere lo sviluppo infrastrutturale, economico e sociale, incentivando il Sud a liberare le sue migliori energie. Stiamo seminando per raccogliere i frutti di questo lavoro”.

Arrivato in piazza Prefettura con circa un’ora di ritardo, Conte è stato accolto dal Prefetto di Potenza, Giovanna Cagliostro, per poi entrare all’interno del Palazzo per incontrare una delegazione delle associazioni del quartiere Bucaletto.

Questi, hanno espresso le proprie difficoltà al Premier, chiedendo un aiuto e un rinforzo al piano previsto per le periferie.

Dopo essere uscito dal Palazzo della Prefettura, Conte, ha salutato un gruppo di cittadini che lo stava aspettando.

Qui, la promessa fatta ai potentini di aiutare la Basilicata.

Dopo foto e strette di mano, il Premier ha raggiunto il Teatro Stabile per l’incontro con i sindaci lucani.

Come già detto, oggetto della sua visita, il programma degli investimenti stanziati dal governo nazionale per la Basilicata e le modalità per accedere ai finanziamenti.

Seguiranno aggiornamenti.