HAI SPIRITO DI ESPLORAZIONE E PREDISPOSIZIONE AL RACCONTO? SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALLA “FACTORY NARRATIVA”. QUI I DETTAGLI

C’è tempo fino al 10 Agosto per iscriversi alla “Factory Narrativa” che si terrà a Satriano di Lucania dal 25 al 28 Agosto.

L’evento è organizzato dall’associazione “Il Vagabondo” che si occupa di narrazione del territorio e turismo responsabile nell’ambito del progetto L’Arte del narrare paesaggi.

A spiegare in cosa consiste questa Factory Narrativa sono proprio gli organizzatori:

“ Ogni luogo ha una propria geografia emozionale, ogni sguardo muove qualcosa in noi.

Saperlo raccontare è un’arte oltre che un piacere.

Come una piccola redazione giornalistica esploreremo il territorio fuori e dentro di noi.

Un’esperienza in cui chi viene da fuori vive una vacanza attiva e creativa e trasforma le idee in narrazioni mentre i locali si approcciano al loro territorio in modo nuovo, trovando ispirazione anche dal confronto con i partecipanti esterni.

In particolare a Satriano di Lucania avremo quattro giorni per diventare redattori, reporter di viaggio, narratori di luoghi e persone.

Dopo una prima infarinata teorica sulla scrittura subito ci dedichiamo alla selezione e costruzione di contenuti che raccontino il territorio. Poi sarà la volta dell’attività sul campo: ognuno lavorerà in autonomia.”

La vacanza narrativa di Satriano sarà guidata da:
Guido Bosticco (giornalista, socio fondatore di Epoché e docente di scrittura per la Scuola del Viaggio)
Stefania Clemente (esperta di social media marketing e narrazione multimediale).

Per iscriversi basterà consultare questa pagina :

http://bit.ly/IscrizioniSatriano