I POTENTINI SI PREPARANO AL NUOVO SISTEMA DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA, DOMANI IL SEMINARIO INFORMATIVO

Venerdì 1 Luglio il Movimento Civico We Love Potenza organizza la Quinta tappa dei Percorsi di educazione Civica incentrata sul tema della raccolta differenziata.

L’appuntamento è previsto alle ore 19:00 presso l’anfiteatro del Parco dell’Europa Unita di Poggio Tre Galli.

“Educare alla raccolta differenziata – Una sfida culturale a tutela dell’ambiente e della città”, è questo il titolo del seminario informativo al quale interverrà anche il Direttore Generale dell’Azienda Comunale Per La Tutela Ambientale (ACTA), ing. Silvio Ascoli.

Come si legge in una nota di We Love Potenza:

Oramai in città non si parla d’altro.

Il Comune di Potenza è pronto ad adottare il nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti.

Una svolta epocale per la città capoluogo che intende lanciare una sfida per raggiungere traguardi importanti nelle percentuali di raccolta dei rifiuti differenziabili.

Dopo le zone extraurbane, come si legge nella documentazione del Comune, la raccolta differenziata entrerà nel vivo nei rioni della parte Nord-Ovest della città (Poggio Tre Galli, Malvaccaro, Cocuzzo, Gallitello) e gradualmente, in tutti gli altri quartieri della città.

È per tale motivo che abbiamo inteso organizzare la V tappa dei Percorsi di educazione Civica proprio sulla raccolta differenziata, con la finalità di lanciare un messaggio educativo e culturale poiché la sfida vera la si vince solo se tutti sapremo cambiare mentalità e abitudini rispetto alla gestione dei rifiuti e dell’ambiente.

L’Iniziativa è organizzata con la collaborazione delle Associazioni Radici, European Sport Team e Rione Attivo Poggio Tre Galli”.

WELOVE