“IL 28 NOVEMBRE CANTAUTRICE POTENTINA INTERPRETA FABRIZIO DE ANDRÈ”

fabrizio

 

Sabato 28 novembre alle ore 20:30 nella Torre Normanna di Picerno ci sarà l’evento “Maschere di gelso – Omaggio a Fabrizio De Andrè” il nuovo progetto di Iole Cerminara, cantautrice potentina che interpreta al femminile Fabrizio De André e che lega il grande cantautore alla terra lucana.

Lo spunto è dato dalla canzone “Ho visto Nina volare” scritta insieme a Ivano Fossati proprio durante un viaggio dei due in Basilicata.

Maschere di Gelso ha all’attivo diversi spettacoli in Italia e ha ottenuto importanti riconoscimenti tra cui il Primo Premio al Festival “Risonando De André” svoltosi nel luglio 2013 a Soriano nel Cimino (VT) e patrocinato dalla Fondazione De André.

Il sindaco di Picerno Giovanni Lettieri ha evidenziato che “questo è il secondo di tre spettacoli di qualità, offerti in collaborazione con Ateneo Musica Basilicata e Regione Basilicata. Siamo inseriti adesso in un circuito di spettacoli di qualità, con l’obiettivo di fornire stimoli culturali alla nostra comunità che vadano oltre il periodo estivo”.