Grande risultato per i nostri splendidi Laghi di Monticchio! Ecco il posto raggiunto nella classifica nazionale del FAI

Grande momento per i Laghi di Monticchio!

Da pochi minuti sono stati annunciati i risultati finali del censimento “I Luoghi del Cuore 2018” del FAI (Fondo Ambiente Italiano), promosso dal FAI e Intesa Sanpaolo.

La classifica nazionale è completa e rivela un risultato strepitoso per i nostri splendidi specchi d’acqua che occupano un più che dignitoso 6° posto.

Fino allo scorso 30 Novembre (ultimo giorno del censimento) Monticchio aveva ottenuto quasi 16.000 voti (2.300 online solo in quest’ultimo mese), aggiudicandosi l’8° posto in classifica nazionale provvisoria su 32.000 luoghi candidati, nonché quello di primo luogo lucano.

Già con questo primo risultato si percepiva quanto il nostro bel Vulture fosse amato, tanto da essere selezionato dalla Delegazione FAI di Potenza come luogo del cuore per l’intera provincia.

Con i voti cartacei raccolti nel mese di Novembre, si andava a superare quota 20.000 preferenze.

Hanno contribuito a questo strepitoso successo, una marea di cittadini, gli esercizi commerciali, le parrocchie, i turisti e tantissime scuole locali che, grazie all’iniziativa dei fantastici volontari e dei singoli Dirigenti scolastici supportati dai docenti, si sono impegnate con costanza a raccogliere le firme di tutti gli studenti, di ogni ordine e grado.

Probabilmente si poteva fare di più, ma il risultato raggiunto resta incredibile.

È un’occasione unica per il nostro terrirorio: impegnamoci affinché non venga sprecata e ridiamo la giusta attenzione a uno dei luoghi più belli del mondo.