In Basilicata record di Bandiere Blu! Ecco i dettagli

Dichiara il Capogruppo del Pd in Regione Basilicata, Roberto Cifarelli:

“Grande soddisfazione per la conferma del prestigioso riconoscimento di Bandiera Blu 2021 per cinque spiagge lucane: lido di Metaponto, lido di San Basilio e 48, lido nord e sud di Policoro, Nova Siri Lido e Maratea.

Il Programma Bandiera Blu, Eco-label Internazionale per la certificazione della qualità ambientale delle località rivierasche, si è affermato ed è attualmente riconosciuto in tutto il Mondo, sia dai turisti che dagli operatori turistici, come un valido eco-label relativamente al turismo sostenibile in località turistiche marine.

Considerati i severi parametri di giudizio, rappresenta un significativo riconoscimento ai tanti operatori economici lucani che, soprattutto in un momento così delicato, hanno saputo garantire un’alta qualità dei servizi e un’ottima capacità di programmazione, così come le amministrazioni locali hanno saputo garantire una particolare attenzione alla cura quotidiana dei luoghi.

L’intera costa Jonica e Maratea si confermano mete molto ricercate da turisti e da quanti vogliono apprezzare sia le bellezze della natura, sia la qualità della vita offerta.

A questo punto  diventa fondamentale consolidare questo trend positivo e, per farlo, risulta indispensabile potenziare la rete  tra una pubblica amministrazione che abbia una visione del futuro della Basilicata nel suo complesso,  i fermenti imprenditoriali che in Basilicata non mancano e il mondo delle associazioni, generose sentinelle del territorio.

In quanto a competenze e voglia di fare la Basilicata non è seconda a nessuno”.