I borghi lucani e della Val d’Agri si prendono la scena all’interno del nuovo Film “Poveri Noi”, per la regia di Fabrizio Maria Cortese e con la partecipazione di attrici ed attori del calibro di Maria Grazia Cucinotta, Ilaria Spada, Ricky Memphis, Paolo Ruffini e Ricky Tognazzi.
Nei giorni scorsi , il nuovo lavoro cinematografico è stato presentato nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Lagonegro, uno dei comuni coinvolti nelle riprese.
In quell’occasione, il vicesindaco Gianfranco Moscogiuro, ha dichiarato:
“Ringraziamo il produttore Maffini, il regista Cortese e la Lucana Film Commission per aver scelto anche la nostra Viggiano nell’ottica della realizzazione di un progetto così importante.
C’è fermento e curiosità tra i nostri concittadini: è un onore per noi poter ospitare a Viggiano attrici, attori, professionisti e tecnici riconosciuti a livello internazionale.
Questo elemento ci aiuta a consolidare un percorso di promozione territoriale e turistica che l’Amministrazione Comunale ha intrapreso da tempo.
Due luoghi simbolo per la nostra Storia e per la nostra Identità, Piazza Regina delle Genti Lucane e la Villa del Marchese Sanfelice, saranno dunque protagoniste sulle scene cinematografiche nazionali.
Tutto ciò rappresenta per noi un motivo di orgoglio e di grande soddisfazione”.
Nelle scorse ore, Piazza Regina delle Genti Lucane e la Villa del Marchese Sanfelice ospitato i lavori della troupe cinematografica guidata dal regista Fabrizio Maria Cortese.
Si è trattato di momenti emozionanti che hanno visto la partecipazione e la collaborazione di tante associazioni che operano sul territorio e di tanti concittadini.
Anche il Sindaco Amedeo Cicala ha portato, a nome di tutta la comunità, il suo saluto al regista, agli attori e ai tecnici trattenendosi sul set per assistere alle riprese.
Ecco le foto.