In provincia di Potenza la finale nazionale delle Olimpiadi di inglese! I dettagli

Il Comune di Viggiano rende noto che dal 18 al 21 Maggio 2020 si terrà la finale nazionale delle Olimpiadi di inglese “English Language Olympics”.

L’evento è organizzato dal Comune con il patrocinio dell’Ambasciata Britannica a Roma, ed è in collaborazione con la Pearson Italia, il Comitato English Language Olympics, la Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM), English Language Services Potenza, Bibliofori e Shell Italia.

La manifestazione si svolge per la prima volta in Basilicata con il gioco-concorso nazionale English Language Olympics, riservato a studenti dalla Scuola Primaria alla Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado.

La manifestazione, denominata English Language Olympics, è rivolta a ciascuno studente iscritto ad un istituto scolastico statale e paritario.

Per poter partecipare alla competizione, ciascuno istituto dovrà aderirvi formalmente.

Lo studente può iscriversi solo alla categoria che dà luogo ad una certificazione di livello superiore a quella di cui è, eventualmente, già in possesso.

Ne consegue che non sono ammessi alla gara studenti in possesso di certificazione C1 o superiore (art.1.5).

Ogni istituto scolastico con più indirizzi, può partecipare per ogni indirizzo di studi.

Le istituzioni scolastiche devono iscriversi mediante apposito modello scaricabile dal sito http://www.elolympics.com entro il 31.01.2020.

Il modello dovrà essere inviato tramite posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: eloitalia@yahoo.com.