ITALOBUS ARRIVA ANCHE A POTENZA E SARA’ GESTITO DALLA TROTTA SERVICE SPA

La Trotta Bus Services Spa, fornitore ufficiale di NTV S.p.A.(Nuovo trasporto viaggiatori) che gestisce il servizio di pullman, dedicati e brandizzati Italobus rende noto che dal prossimo 26 Giugno saranno inaugurati i nuovi collegamenti con le città di Potenza, Matera e Taranto.

Potenza potrà gioire per questi nuovi collegamenti verso la stazione ferroviaria di Salerno per raggiungere i treni di alta velocità di Italo diretti in tutto il Nord Italia.

Con il nuovo servizio denominato ‘Italobus’, i viaggiatori potranno utilizzare con un unico biglietto sia il treno che l’autobus con due corse giornaliere.

Per chi vorrà partire da Taranto,  ci saranno a disposizione due pullman bandizzati Italobus: il primo alle 8.45 con partenza da Taranto che fermerà a Matera alle 9.55; nuovo stop a Potenza alle 11.30, per ripartire e con arrivo la stazione di Salerno alle 12.55.

Il secondo collegamento invece partirà da Taranto alle 10.35, arriva a Matera alle 11.45, ferma a Potenza 13.25 e arriva alla stazione di Salerno alle 14.45.

Da Salerno viceversa verso la Basilicata e la Puglia, sempre con due corse al giorno, la prima partenza è prevista alle 14:45 la seconda dalle 16:45, eccetto il venerdì in cui la partenza da Salerno è posticipata alle 20.45.

Nel comunicato stampa la Trotta Bus Services Spa spiega che si tratta di :

“Un nuovo modo di viaggiare con una rete di servizi che associa il tragitto su gomma a quello su ferro garantendo comodità, velocità, ed economicità.

Essendo un servizio dedicato il biglietto è acquistabile sulla piattaforma online dal sito di Italio ed è valido esclusivamente per la combinazione autobus e treno, non si può usufruire di uno solo dei due servizi.

Il servizio garantisce la riprotezione del viaggiatore in quanto l’operatore di trasporto offre per tutti i ritardatari la possibilità di servirsi del mezzo successivo senza costi aggiuntivi.

Non è una nuova l’esperienza per la Trotta Bus Services S.p.A. l’espansione al Sud in particolare in Basilicata in quanto dall’inizio del 2016 gestisce il servizio di trasporto urbano nella città di Potenza, affidato tramite bando di gara europeo”.