La Basilicata piange Maddalena, ennesima vittima della Basentana: oggi l’ultimo saluto

Purtroppo Domenica scorsa c’è stato un altro gravissimo incidente stradale sulla strada statale 407 Basentana.

Il sinistro è avvenuto al km 45, nel territorio di Grassano (nei pressi della Salitella), nel tratto in cui manca lo spartitraffico.

Uno scontro frontale tra due auto (una Fiat Panda e una Suzuki Vitara) ha provocato il decesso di una persona ed il ferimento di altre 4.

La donna che non ce l’ha fatta si chiamava Maddalena Chetti, aveva 45 anni ed era di Ferrandina.

Quella maledetta Domenica era a bordo della Vitara insieme al marito e stavano rientrando a casa.

Oggi pomeriggio Ferrandina darà l’ultimo saluto a questa meravigliosa donna, madre e moglie che rappresenta solo l’ultima vittima della Basentana in ordine di tempo.

I funerali si terranno alle ore 16:00 presso la chiesa madre Santa Maria della Croce.

Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di oggi e bandiere a mezz’asta ed ha invitato i commercianti del posto a tenere abbassate le saracinesche dalle ore 16:00 alle ore 18:00 (durante lo svolgimento dei funerali).

Purtroppo questo comune del materano da tempo si batte per la messa in sicurezza del tratto in questione della Basentana sprovvisto di spartitraffico.

Maddalena non è l’unica figlia che la comunità di Ferrandina perde a causa di questa strada: basta fare un piccolo salto nel tempo e fermarsi a pensare al tragico incidente stradale del 4 Aprile scorso costato la vita a 4 giovani ragazzi, due dei quali erano proprio di questo comune.

Ci stringiamo al dolore della famiglia di Maddalena volata in cielo troppo presto.

Di seguito l’ordinanza comunale.