La città di Potenza premia il giovanissimo campione Rocco Mazzola, nipote 17enne del pugile potentino! Complimenti

Come si apprende da “Ansa”:

“La città di Potenza ha premiato, stamani nella sede comunale, il giovanissimo talento di Rocco Mazzola, 17 anni, da poco laureatosi campione italiano ‘Sprint and Endurance’ del Gran Turismo, tra i più difficili e competitivi d’Europa.

Alla cerimonia, nata dall’iniziativa del consigliere comunale Piero Calò, hanno partecipato il sindaco Mario Guarente e l’assessore allo sport Gianmarco Blasi, che hanno consegnato una targa anche al suo coach Chico Postiglione, pluriaffermato campione potentino su auto Gran Turismo.

La storia di Rocco Mazzola è da copertina per la città, essendo il giovane, nato a settembre del 2005, nipote omonimo del campione di boxe degli anni ’50, scomparso nel 2012, e a cui è dedicata un complesso sportivo del capoluogo.

Sapere di essere il più piccolo – ha detto Mazzola – rappresenta uno stimolo in più per impegnarmi e per allenarmi con maggiore voglia. Quando ho visto la prima gara a Misano quando avevo otto anni è scattata una scintilla e mi sono innamorato del rumore dei motori'”.