Lacrime per Rocco, tragicamente scomparso nell’incidente sulla Basentana

Anche questa mattina la Basentana ha presentato il suo bollettino di guerra con l’ennesimo incidente mortale.

Il sinistro è avvenuto verso le ore 7:00 di oggi Venerdì 5 Ottobre, sulla strada statale 407 Basentana subito dopo la galleria di Ferrandina (direzione Potenza).

Così come riportato da Anas:

“Ripristinata la regolare circolazione lungo la strada statale 407 “Basentana”, in corrispondenza del km 62,500, a seguito di un incidente verificatosi nel territorio comunale di Ferrandina, in provincia di Matera.

Per cause in corso di accertamento, mentre era in corso un’abbondante precipitazione, il sinistro ha coinvolto un’autovettura ed un furgone, provocando il decesso di una persona ed il ferimento di un’altra.

Sul posto sono intervenute le squadre di Anas ed il personale del 118 e delle Forze dell’ordine per la gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida”.

Rocco Polidoro, 44enne di Grottole (MT) ha perso la vita, era a bordo dell’auto.

Mentre il 44enne che viaggiava a bordo de furgone, Claudio Lapenta (Presidente della Pro Loco di Montescaglioso) è rimasto ferito e trasportato all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera.

Ennesimo incidente in questo tratto, ennesima vittima di questa strada.

Tutto accaduto all’indomani dei funerali della povera Maddalena Chetti, una 45enne di Ferrandina deceduta nell’incidente stradale avvenuto Domenica scorsa.

Sempre ieri sera dopo l’ultimo saluto alla donna è seguita una riunione con i sindaci dei territori per discutere su azioni urgenti da intraprendere per la messa in sicurezza di questo tratto di Basentana carente di spartitraffico.

Intanto Anas ha sottolineato:

“In relazione alle notizie di stampa che si stanno susseguendo in maniera errata circa la presunta mancata pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del bando di gara relativo al 1° stralcio dei lavori di riqualificazione sulla strada statale 407 “Basentana”, in provincia di Matera, Anas rende noto di aver completato l’iter amministrativo per la pubblicazione del bando relativo all’appalto nella Gazzetta Ufficiale n. 117 di lunedì 8 ottobre 2018.

Ulteriori dettagli saranno forniti in contestualità con la pubblicazione della gara d’appalto in G. U.”.

I cittadini sono arrabbiati, le proteste vanno avanti e per il momento si continua a morire.

Di seguito le foto dell’incidente.