L’On. Caiata scrive a Trenitalia: “La Basilicata e i suoi abitanti vivono un grande disagio”

“Il decadimento della regolarità del servizio regionale in Basilicata, con ripetuti e inaccettabili ritardi, sia dei treni Intercity che di quelli regionali, nella media e lunga percorrenza, causa di non pochi problemi per l’utenza”.

Lo ha scritto l’on. Salvatore Caiata (gruppo misto) in una lettera all’amministratore delegato di Trenitalia.

Ha spiegato Caiata:

“La Basilicata e i suoi abitanti vivono un grande disagio a causa dei collegamenti diventati molto problematici nelle ultime settimane e che rischiano di isolare la regione.

Affinche’ il nostro Paese possa continuare a ritenersi all’avanguardia in linea con gli standard europei e’ necessario che tali ritardi vengano corretti per poter garantire ai pendolari un servizio adeguato che vada ad allinearsi con il servizio offerto dal resto delle utenze europee.

Nelle scorse settimane ho anche richiesto informazioni ai responsabili Anas della Basilicata per accertarmi dello stato dell’arte dei cantieri lungo il raccordo autostradale Sicignano-Potenza che nei mesi estivi avevano provocato un rallentamento del traffico automobilistico con evidenti difficoltà per la popolazione”.