L’Apt Basilicata premiata a Roma per migliore comunicazione e informazione digitale. Congratulazioni

L’Apt Basilicata è stata premiata a Roma con lo ‘Smartphone d’oro 2022’ per la categoria Cultura.

Il riconoscimento è stato consegnato oggi a Roma nel corso di una cerimonia e ritirato dal direttore generale di Apt Basilicata, Antonio Nicoletti, insieme a Maria Teresa Lotito, responsabile comunicazione, a Serafino Paternoster, ufficio stampa e al regista del video candidato Luca Acito.

Il premio è rivolto alle migliori esperienze di comunicazione e informazione pubblica digitale in Italia ed è ideato e organizzato dall’associazione PA Social.

I candidati in gara nell’edizione 2022 sono stati 65.

L’Apt aveva partecipato al bando con il video “Basilicata free to move”.

Commenta Nicoletti:

“La prestigiosa giuria del premio ha valutato molto positivamente la freschezza e l’innovativa comunicazione di questo video pensato durante la pandemia e realizzato per promuovere i grandi spazi all’aperto della nostra regione, dalle coste dello Jonio e del Tirreno, alle Dolomiti lucane, ai suggestivi parchi.

Un video che racconta la Basilicata senza parole e attraverso i volti gioiosi di gente comune pronta a lasciarsi trasportare dai suggestivi ambienti lucani. Si tratta di un riconoscimento che premia il nostro impegno per la promozione turistica dell’intero territorio regionale”.

A consegnare il premio uno fra i massimi esperti di comunicazione in Italia come Mario Morcellini.