LAURENZANA, DOMANI CI SARÀ IL CORTEO STORICO DEL PALIO CARMELITANO. QUI TUTTE LE TAPPE

Domani a Laurenzana (Potenza) si terrà la XIV° edizione del Palio Carmelitano.

Il corteo storico (che vede il coinvolgimento dell’intera comunità) partirà alle ore 19:00 da L.go Cavallerizza poi seguirà le seguenti tappe:

C.so Popolo, Via Calata Insorti, P.zza V. Emanuele, Via Roma, C.so Garibaldi, Via Lincoln, L.go Fiera, C.so Cavour, Via C. Pisacane, Vico D. Alighieri fino all’arrivo in P.zza Comodo.

Il Corteo sarà accompagnato dal gruppo Musici di Chiarine e Tamburini di ” Puer Apuliae ” A.C.S.D. di Lucera.

In Piazza Comodo, nel cuore del Centro Storico si terranno due spettacoli: quello degli Artisti di strada (composto da cavalieri, giocolieri, mangiafuoco, danzatrici del ventre più l’esibizione di un fachiro) e quello dell’ Accademia Creativa una Compagnia Teatrale che proporrà lo spettacolo “The Tempest” .

L´associazione “Palio Carmelitano” di Laurenzana (che da diversi anni organizza e cura l’evento) ha fatto sapere che quest’anno la manifestazione è slittata di un mese.

Fino all’anno scorso ricadeva nella domenica precedente al 16 Luglio (giorno in cui si celebra la festa padronale in onore della Vergine del Carmine).

Numerosi i figuranti che in abiti medievali partecipano all’evento e quattro le contrade che si sfideranno: San Giacomo, San Giorgio, Santa Filomena e San Michele.

manifesto2016