Il Sindaco di Lauria (PZ), Angelo Lamoglia, informa la cittadinanza:
“L’amministrazione comunale, di concerto con la direzione strategica dell’ASP e il dipartimento di prevenzione, lancia la campagna di monitoraggio dei rientri per le festività pasquali, aperta ai lavoratori e agli universitari provenienti da fuori regione.
In particolare da oggi e fino a Giovedì 1 Aprile, ore 18:00, sarà possibile, per i soggetti indicati che dovranno dimostrare l’effettivo rientro con apposita documentazione, prenotare per effettuare il test rapido.
La prenotazione dovrà essere fatta via email, all’indirizzo coclauria@gmail.com, indicando nel seguente ordine:
nome, cognome indirizzo di residenza, numero di telefono, codice fiscale, medico di base, provenienza, ditta e/o università e giorno di rientro a Lauria (PZ).
I test saranno eseguiti Venerdì 2 Aprile dalle ore 14:00 in poi.
Ad ogni utente prenotato verrà comunicato telefonicamente, o a mezzo mail, luogo e orario in cui dovrà eseguire il test.
Confidando nella partecipazione di tutti e convinti che una tale iniziativa possa contribuire a rafforzare il livello di monitoraggio, continuiamo a lavorare nel rispetto delle regole da parte di ciascuno”.
Anche il Sindaco di Muro Lucano (PZ), Giovanni Setaro, chiede a tutti i concittadini che per motivi di studio o di lavoro operano fuori sede di partecipare allo “screening gratuito di rientro” dedicato alle feste di Pasqua:
“Il numero di riferimento per le segnalazioni e le prenotazioni è lo 0976 75224.
Le prenotazioni potranno essere effettuate dal giorno 30 Marzo al giorno 1 Aprile, dalle ore 9:30 alle ore 13:30.
In attesa del tampone e del suo esito vi invito ad osservare un periodo di isolamento volontario.
Partecipare allo screening è un gesto d’amore per Muro Lucano (PZ)”.