PER IL LEONI DEL POTENZA RUGBY ULTIMO IMPEGNO DELLA STAGIONE: IN BOCCA AL LUPO!

Domenica di riposo quella appena passata per il CUS Potenza Rugby. Il 15 lucano infatti ha osservato un turno di riposo e tornerà a calcare il campo Domenica 23 Aprile nell’ultimo match di questa stagione contro la Kheiron Academy Francavilla (BR).

Lo staff tecnico, vista la lunga pausa prima dell’ultimo appuntamento, ha deciso di focalizzarsi soprattutto sul ricondizionamento fisico ma anche sugli aspetti tecnici, andando a puntare sull’inserimento, nell’impianto di gioco nero verde, dei giovani leoni provenienti dalla under 18.

La politica di questi anni ha portato nelle file della squadra maggiore, diversi elementi che hanno saputo dare il loro apporto alla causa nero verde. Gli ultimi mesi di lavoro sono stati da sempre dedicati alla ricerca di nuove trame di gioco e a favorire l’amalgama tra la rosa già esistente e le nuove promesse del rugby potentino.

Ha dichiarato coach Giovanni Passarella:

“Dobbiamo sfruttare questo tempo prezioso per poter far crescere e migliorare il nostro gioco, oltre a far ben inserire i ragazzi proveniente dalle giovanili Da sempre abbiamo abbinato la ricerca di nuovi schemi di gioco all’inserimento, nella rosa, dei giovani, cercando così di pianificare la futura stagione sportiva. Abbiamo ancora un impegno da onorare e ci prepareremo al meglio per chiudere questo ennesimo, straordinario, campionato nel migliore dei modi.”

Allenamenti intensi quindi per Lotito e compagni che cercheranno la forma migliore in vista dell’ultima di campionato e per regalare l’ennesima soddisfazione a tutti i fans e sostenitori, capeggiati dalla BCC di Laurenzana e Nova Siri, ai quali la squadra augura una serena Pasqua.