MAMMA E FIGLIA LUCANE NEL DISASTRO FERROVIARIO PUGLIESE!

Anche due donne lucane sono rimaste coinvolte nell’incidente ferroviario avvenuto ieri mattina lungo la tratta Andria-Corato, l’elenco delle vittime di questa strage è ancora imperfetto per ora si contano 27 morti ed oltre 50 feriti.

Le due donne, mamma e figlia, originarie di Nova Siri sono Giulia Favale e la figlia Antonella Pastore, attualmente Antonella è ricoverata all’ospedale di Andria per fratture varie ma non è in pericolo di vita mentre la madre Giulia, risulta essere ancora dispersa.

Solo 8 cadaveri sono stati riconosciuti ma questa mattina al Policlinico di Bari è in corso il riconoscimento degli altri corpi, forse tra loro anche quello di mamma Giulia.

Intanto Matera piange anche per la morte del vice questore aggiunto della polizia di Stato, Fabio Schinzari, dirigente dell ufficio personale della Questura di Bari, fratello di Fulvio, un maresciallo dei carabinieri del comando provinciale di Matera.

Le donne stavano rientrando a casa dall’aeroporto di Bari Palese dove Antonella era appena giunta da Bruxelles dove si era trasferita per motivi di lavoro.

Anche la Basilicata ha prestato soccorso alla vicina Puglia: ieri un elicottero del 118 partito da Matera ha trasportato due feriti gravi negli ospedali di Barletta e di Bari ed è intervenuto nella zona di Corato per aiutare nelle operazioni di soccorso.

La Fidas della Basilicata ha chiesto ai donatori di sangue lucani di effettuare una donazione recandosi presso i centri trasfusionali della Basilicata.