GRANDE SUCCESSO PER IL TERZO EQUIRADUNO SULLE DOLOMITI LUCANE

Il 3° Equiraduno sulle Dolomiti Lucane dello scorso 9 e 10 Luglio, promosso dall’azienda agriturismo “Grotta dell’Eremita”, diretta da Mirko Placella, in collaborazione con Battista Garramone e con la partecipazione di cavalieri provenienti da quattro Regioni, Basilicata, Campania, Puglia e Calabria, ha riscosso tanto successo.

Da sfondo le Dolomiti Lucane, con spettacolari guglie e sagome, dove i cavalieri hanno potuto ammirare l’incredibile paesaggio delle Dolomiti nonché percorrere i numerosi sentieri con i quali raggiungere i posti più suggestivi.

Nella prima giornata dopo l’accoglienza e l’iscrizione al trekking i cavalieri, attraverso le aree verdi del bosco di Pallareta e area Silvana, hanno toccato la città di Potenza, proseguendo verso il parco della Grancia e Brindisi di Montagna, costeggiando il lago Camastra, per concludere il giro sulle Dolomiti Lucane e a Castelmezzano.

In serata cena e degustazione dei prodotti tipici lucani nell’agriturismo “Grotta dell’Eremita”, seguita da uno spettacolo emozionante presentato da Antonio Petrino di Rionero in Vulture con l’artista del fuoco “Elektra The Lady of Fire” (all’anagrafe Morena Grieco di Rionero in Vulture).

 

Prima di rientrare, l’artista Morena Grieco ed i briganti del Vulture (Lina Romaniello di Cappelluccia (Pietragalla), Rocco Possidente di Possidente, Gianluca Rinaldi di Atella, Roberto Quaglietta e Enzo Z. di Ginestra), vestiti con abiti dell’epoca, sono stati premiati con un attestato di partecipazione dagli organizzatori.

Uno spettacolo di fuochi pirotecnici ha concluso la lunga ed intensa prima giornata sulle Dolomiti Lucane.

La giornata del 10 Luglio è iniziata con la partenza, sempre a cavallo, in direzione Castelmezzano, proseguendo per Pietrapertosa e arrivando al parco regionale di “Gallipoli cognato”.

Nel pomeriggio le autorità della zona hanno portato i saluti e consegnato una medaglia ed un gadget a tutti i partecipanti.

Mirko Placella, uno degli organizzatori, per la riuscita dell’evento, ha ringraziato:

“La Regione Basilicata, l’APT Basilicata, i Comuni di Castelmezzano, Pietrapertosa, Brindisi di Montagna, Trivigno, Le istituzioni, il presidente del parco Gallipoli cognato, il dott Mario Atlante, in particolare il corpo forestale, tutti i cavalieri e amazzoni, il partner Radiopotenzacentrale Emilio Vignola, Antonio Petrino di Rionero in Vulture, di Lucania Network,presentatore delle due giornate”.