Maratea: crollo di un enorme masso su questa strada! Le foto

Paura a Maratea (PZ).

Così il Sindaco, Daniele Stoppelli:

“Si è verificato un distaccamento di un masso dalla collina sovrastante la strada provinciale nel tratto ‘Panoramica’, in corrispondenza della spiaggia del ‘Crivo’, ed immediatamente mi sono personalmente recato sul posto.

Il masso prima ha divelto la barriera paramassi e poi è caduto sulla carreggiata e si è fermato sulla cunetta ed in piccola parte sulla carreggiata: non ha interessato né persone, né animali e né autoveicoli.

Ho interloquito con il Cantoniere ed immediatamente chiamato il Geom. Giuseppe Cutro-Ufficio: Viabilità Area Sud- della Amministrazione Provinciale di Potenza per una tempestiva rimozione del masso dalla carreggiata, anche se di Domenica, prima che arrivasse il buio.

Poche ore dopo la strada è stata liberata ed abbiamo concordato una riunione operativa per Martedì 12 Gennaio 2021, finalizzata alla verifica dei tempi per il ripristino della barriera paramassi nella parte danneggiata ed una verifica delle aree sovrastanti.

L’incontro dovrà consentire anche l’esame della strada che conduce al Porto, per una valutazione degli interventi da noi già richiesti e necessari al rispristino del muro di sostegno danneggiato dalle piogge che ne hanno provocato un parziale crollo”.

Ecco le foto.