DOMANI A POTENZA MANIFESTAZIONE GENERALE PER LA ” MARCIA PER IL LAVORO”, IN ARRIVO OLTRE 70 AUTOBUS DA TUTTA LA REGIONE!

 

Domani a Potenza è previsto l’arrivo di 75 pullman speciali provenienti dai comuni di tutta la regione per partecipare alla “Marcia per il lavoro” .

Alla manifestazione organizzata da Cgil, Cisl e Uil saranno presenti migliaia di lavoratori e numerose associazioni.

Il corteo partirà alle 9:30 da piazza Bologna ed attraverserà Viale Firenze, Via Anzio e Via Verrastro per poi concludersi nel piazzale antistante la sede della Regione Basilicata dove si terrà il comizio con il Segretario Generale della Cgil lucana, Angelo Summa, il segretario nazionale della Cisl, Luigi Sbarra e il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo.

La Marcia per il lavoro è una scommessa lanciata dai sindacalisti lucani che mette al centro la tematica del lavoro con un occhio di riguardo all’occupazione giovanile.

Il segretario della Cisl, Nino Falotico, parlando di petrolio ha detto di confidare nel lavoro della magistratura e di auspicare che:

“Si possano sbloccare quanto prima i cantieri e le aziende perchè 2mila lavoratori del settore stanno col fiato in gola. La Marcia è un avvertimento politico”.