Melfi Fca: 45 figli di dipendenti premiati davanti al Presidente Elkann e tra centinaia di giovani! Ecco l’iniziativa

C’erano anche 45 ragazzi, figli di dipendenti dello stabilimento di Melfi, e altri 14, figli di dipendenti dello stabilimento di Termoli, tra le centinaia di giovani italiani che questa mattina, a Torino, sono stati premiati nell’ambito dei “Sergio Marchionne Student Achievement Awards”, l’iniziativa, giunta alla 24esima edizione, che assegna ogni anno premi e borse di studio ai figli dei dipendenti di Fiat Chrysler Automobiles e di CNH Industrial.

In Italia sono stati assegnati riconoscimenti a 282 giovani, ma i premi vengono anche distribuiti in altri Paesi dove i due Gruppi hanno una loro presenza significativa, tra cui Brasile, Cina, Francia, Belgio, Polonia, Spagna, Portogallo, Gran Bretagna, Stati Uniti, Argentina, Canada, Messico e Serbia.

Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti il Presidente di Fiat Chrysler Automobiles, John Elkann, e il Chief Operating Officer della Regione EMEA, Pietro Gorlier.

Ha detto Pietro Gorlier, parlando ai figli dei dipendenti:

“Se volete andare da qualche parte, lasciare un segno, allora prendete dei rischi, sfidate l’ignoto e buttatevi nel mondo senza sapere cosa troverete.

Non cercate il lavoro più facile o quello più comodo. Scegliete, invece, qualcosa che vi metta alla prova e che vi spinga oltre quello che già conoscete.

Per questo è importante ricordarsi a cosa serve davvero lo studio: non serve per imparare a vedere il mondo con gli occhi degli altri, ma per imparare a capirlo con i propri.

Questa è la vera essenza della libertà.

Ci sarà sempre una grande pressione intorno a voi, vi diranno in molti cosa fare e molti saranno pronti a sottolineare i vostri errori.

L’unico modo per essere sempre se stessi è quello di decidere con la vostra testa”.

Creato nel 1996, il programma dei premi e delle borse di studio – intitolato dallo scorso anno all’ex Amministratore Delegato di Fiat Chrysler Automobiles scomparso nel luglio 2018 dopo oltre 14 anni di attività all’interno del Gruppo – ogni anno assegna circa 2.000 riconoscimenti in denaro per coloro che hanno conseguito i migliori risultati al termine dei cicli di studio di livello medio superiore e universitario.