MIGRANTI A POTENZA, LA CITTÀ È DIVISA IN DUE: DA UNA PARTE A FAVORE DEGLI AIUTI E DALL’ALTRA CHIARIMENTI E PROTESTE, TU COSA NE PENSI?

 

Sulla vicenda dei Migranti a Potenza si è ampiamente discusso e le discordanze sull’argomento da parte dei cittadini e delle istituzioni si accentuano sempre di più.

Se da un lato vengono promosse iniziative volte ad aiutare gli ospiti, dall’altro si sollevano interrogativi sui fondi stanziati per loro e sul tema della sicurezza.

Proprio oggi, Potenza è interessata da due eventi paralleli, al cui centro ci sono i profughi, ma con finalità diverse:

  • questa sera alle ore 17:30 presso il Teatro Stabile di Potenza ci sarà l’evento “Storie di Profughi & C” dove sarà presentato un opuscolo (il cui ricavato sarà destinato proprio agli immigrati) contenente nove storie di profughi ospiti a rione Lucania;
  • dall’altra parte emerge l’interrogativo posto da Savino Giannizzari, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, che più volte ha chiesto delucidazione in merito al numero di migranti accolti a Potenza ed alla loro gestione.

Da non sottovalutare nemmeno l’allarme sicurezza, dovuto alla pericolosità derivante dalla disperazione di alcuni migranti, sollevato negli ultimi giorni dagli operatori della sicurezza del capoluogo.

Insomma, sempre stando all’interpellanza di Giannizzari, bisogna prestare accoglienza ed aiuti a questa gente purchè vengano rispettate tutte le misure di sicurezza adeguate per preservare la tranquillità dei cittadini lucani evitando di ingrossare le tasche ad alcuni operatori che stanno facendo business sul fenomeno migrazione.