“MISS DOLOMITI 2016”: ELETTE LE VINCITRICI DELLA DECIMA EDIZIONE

Si è conclusa con successo la decima edizione di Miss Dolomiti Lucane 2016 ad Albano di Lucania (Potenza) promossa dall’associazione “Il Racconto”.

Quest’anno a calcare le passerelle della piazza centrale 15 Miss provenienti da tutta la Basilicata che hanno sfilato in costume, in abito elegante ed in jeans e maglietta, acconciate dalla parrucchiera Angela Iosco.

Ad aggiudicarsi il titolo di Miss Dolomiti 2016 è stata la bella Aurora Lorusso che ha vinto un premio di 1.000 euro ed un gioiello di Fortunato di Francia.

Il secondo ed il terzo posto è stato assegnato alle miss Maria Calocero ed Elena Elefante.

La pignolese Donatella Calabrese si è aggiudicata la fascia di “Miss Racconto” mentre Francesca Di Marco è stata nominata “MissPrestige Gold”.

Di Marco ha vinto anche l’anello “Iside”, l’ultima novità della collezione firmata dallo sponsor Fortunato di Francia.

Interessante la sfilata “nella sfilata” dedicata alle mamme lucane che per una sera si sono improvvisate modelle.

Questo appuntamento si realizza per il secondo anno consecutivo ed anche questa volta la fascia di “Miss mamma 2016” è stata assegnata ad una calvellese, la signora Marianna Tempone.

La serata è stata brillantemente condotta da Maria Grazia Tammone e Piero Lorenzo ed immortalata dal fotografo Vito Tammone.

Nell’ambito della manifestazione una novità assoluta è stata rappresentata dalla sfilata “Passeggiando per Saint Tropez” firmata dalla giovane stilista di Campomaggiore Stefania Caprara che studia fashion design a Milano.