Moliterno torna ad avere il suo ruolo storico di punto di riferimento per la cultura della Basilicata. Ecco l’evento in programma

La 52esima edizione del Premio Letterario Basilicata si terrà a Moliterno il 21 ottobre.

Lo ha annunciato il Sindaco, Antonio Rubino, che ha aggiunto:

“Abbiamo intrapreso un percorso che punta ad esaltare il ruolo di Moliterno per ridargli la centralità che merita.

E intorno a questo pensiamo si possano costruire possibilità di crescita e nuove opportunità.

Attesi nel nostro Paese il 21 ottobre il Presidente Della Giunta Regionale Vito Bardi, il presidente Svimez Giannola e il Ministro per gli Affari Europei Raffaele Fitto.

La nostra comunità unita, intrecciando forze e creatività credendo in questo progetto può ridare linfa anche al tessuto economico e sociale investendo sul capitale umano di Moliterno.

Gli organizzatori del Premio Basilicata hanno scelto Moliterno dopo aver visto la straordinaria programmazione degli eventi culturali e il cartellone estivo, avendo constatato una nuova centralità di Moliterno, che torna ad avere il suo ruolo storico di punto di riferimento per la cultura della Basilicata

Ecco a cosa serve progettare e investire in questo settore, fare marketing territoriale e formare sul territorio un nuovo contesto utile per nuove occasioni.

Il premio torna a Moliterno dopo 15 anni: nel 2008 nel centenario della morte del grande Giacomo Racioppi la premiazione si era tenuta già nel nostro paese”.