Muro Lucano tappa della più lunga Ciclovia d’Italia! Ecco gli ultimi aggiornamenti

Buone notizie sulla Ciclo-Via Appenninica che vedrà Muro Lucano (PZ) come 23° tappa.

Scrive in proposito il Primo cittadino Giovanni Setaro:

“Nella giornata di ieri è arrivata sulla mia scrivania la comunicazione del Direttore Generale Vivi Appennino, il quale, mi aggiornava sugli ultimi sviluppi della Ciclo-Via Appenninica, la più grande direttrice ciclo-turistica del Paese che collega da Nord a Sud l’Appennino, nella quale Muro Lucano (PZ) è la 23° tappa.

Il progetto promosso con il sostegno di Confcommercio Ascom, Ministero dell’Ambiente, Legambiente, Federazione Ciclistica Italiana, allo stato attuale ha prodotto un primo studio di fattibilità del tracciato per l’installazione della cartellonistica che è stato presentato al Ministero delle infrastrutture.

Il 29 Luglio avremo nuovamente ospiti il team de ‘Il giro d’Italia che non ti aspetti’ che, grazie alla collaborazione del Gruppo Colussi, doteranno la tappa Murese di una stazione di assistenza per le biciclette a ricarica e-bike insieme ad altri elementi di arredo e di comunicazione.

Nonostante il difficile momento che stiamo vivendo, è necessario disegnare oggi il futuro della nostra Città e dell’Italia intera“.