Nel potentino appuntamenti con magnifici esemplari di alberi, flora, fauna, corsi d’acqua, profumi e storie! Il programma dell’iniziativa

Sarà la Riserva naturale regionale “L’Abetina di Laurenzana”, domenica 16 gennaio, la protagonista del primo dei 4 appuntamenti del tour “I colori delle stagioni – Inverno 2022” promosso dal Dipartimento Ambiente della Regione Basilicata in collaborazione con l’Apt, i Parchi, gli enti e le associazioni.

L’assessore regionale all’Ambiente, Gianni Rosa:

“Oltre ad ammirare i magnifici esemplari di alberi, in un percorso ricco di flora, fauna, corsi d’acqua, profumi e storie, i gruppi di visitatori, accompagnati da guide e narratori, saranno anche allietati dalla degustazione dei prodotti tipici locali.

L’obiettivo della Regione è di far conoscere sempre più le innumerevoli bellezze naturali, storiche, paesaggistiche del territorio lucano, sviluppando le opportunità per un turismo qualificato durante tutto l’anno”.

Il raduno dei partecipanti è stabilito:

  • alle 9,30 in località “Acqua della Pietra” da dove, alle 10:00, partirà la passeggiata nella riserva naturale fino alla località “Acqua del Prosciutto”;
  • alle 12:30 momento del ristoro con la degustazione dei prodotti tipici del territorio e delle comunità che fanno parte del comprensorio della riserva naturale.