NEL POTENTINO DOMANI SARÀ PRESENTATA “LA DEA DI MORGANTINA”

La Dea di Morgantina – Il ritorno della Madre Terra“, l’avvincente ed elegante romanzo dello scrittore salernitano Emilio Sarli, pubblicato da Bonfirraro editore, sbarca a Trecchina (Potenza) Venerdì 26 Agosto, alle ore 19:00 in piazza M. Teresa di Calcutta, in occasione della manifestazione itinerante “Estate a Trecchina”, patrocinata dal comune, per la rassegna “Leggendo sotto le stelle”.

L’autore dialogherà con l’avv. Fabio Marcante e il giornalista Pietro Cusati e nel corso dell’incontro sono previste letture di alcuni brani tratti dal volume.

Al centro dell’intera narrazione, la splendida scultura di Morgantina che, dopo una lunga serie di traversie – trafugata da tombaroli nell’antica area archeologica che fu dei Morgeti ed esposta in esilio per anni al Paul Getty Museum di Malibù (Los Angeles) – ha deciso di ritornare sul piedistallo che le spettava di diritto, al centro della Sicilia, nell’omonima area archeologica dell’ennese come un gioiello incastonato tra le creste degli Erei.

La-Dea-di-Morgantina-copertina-ridotta