Nel potentino Giusy ci ha lasciato troppo presto: quest’asilo porterà il suo nome! I dettagli

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Sindaco di Picerno, Giovanni Lettieri:

“Ad un anno dalla prematura scomparsa della vicesindaco, Giusy Marsico, il Comune di Picerno la ricorda all’Asilo Nido Comunale di Via Collodi.

La cerimonia si terrà giovedì 23 febbraio, alle ore 10.30, alla presenza dei familiari, dell’Amministrazione Comunale, dei suoi concittadini.

Lo scorso mese di dicembre si era tenuta la presentazione dell’Associazione ETS a lei dedicata, con l’obiettivo di portare avanti i suoi valori ed il suo approccio programmatico alle cose, occupandosi della valorizzazione del territorio, attraverso azioni non assistenzialistiche, ma di supporto e di stimolo.

Un’attenzione particolare alla conoscenza, all’istruzione ed alla formazione dei più piccoli e delle loro famiglie, senza però dimenticare i giovani.

Una vita di progetti e ambizioni per migliorare l’intera prospettiva politica ed amministrativa, con interventi di valorizzazione della qualità del suo paese.

Programmi, idee e ambizioni, sono state da sempre oggetto di primo ordine del Vicesindaco Marsico in ogni contesto di lavoro.

Nella sua visione, tutto ciò passava dall’assoluta necessità di dare possibilità di miglioramento a tutte le categorie sociali, per cui si è spesa concretamente per sostenere e dare stimoli a persone e famiglie che vivevano difficoltà di diversa natura, nella ferma convinzione che un territorio è vivo solo ed esclusivamente se gli abitanti lo sono e lo sentono.

Iniziative come l’istituzione dell’Asilo Nido e l’ambizioso progetto del cine-teatro sociale sono progetti tangibili del suo grande impegno nei quali è palese la grande importanza che Giusy Marsico dava all’istruzione e alla conoscenza come strumento fondamentale di crescita e d’emancipazione”.