Nel potentino imperdibile appuntamento con le fiabe Disney raccontate da questa emozionante disciplina sportiva! I dettagli

Sabato 21 Maggio 2022 (con ingresso dalle ore 20:00 e sipario alle ore 20:30), presso l’Auditorium del Centro per la Creatività Cecilia di Tito, l’ASD Vuoto D’Aria (Associazione Sportiva Dilettantistica di Acrobatica Aerea) di Potenza presenta il saggio ”Fiabe in volo – Disney edition”.

L’Acrobatica Aerea è una disciplina sportiva che unisce l’eleganza della danza alla potenza e grinta della ginnastica artistica, sfida la forza di gravità con evoluzioni in aria, lasciando estasiati gli spettatori.

È un vortice di acrobazie, danza, preparazioni calisteniche e funzionali, di teatro e mimica.

Attraverso il saggio, adatto ad un pubblico di ogni età, verrà rappresentata la magia del volare interpretando le fiabe Disney nell’anno del trentennale di Disneyland Paris.

L’energia dei corpi che con l’allenamento scavalcano i confini della gravità e si plasmano in arte.

È il sogno di volare, quello che ognuno di noi custodisce dentro, che diventa realtà.

È rappresentazione di unione, di spirito di sacrificio, di una boccata di aria frizzante e gioiosa in un momento storico complicato dalla pandemia e dalle recenti escalation autoritarie.

L’ASD Vuoto D’Aria è stata fondata da due istruttrici, colleghe ma prima di tutto amiche di lunga data, Letizia Montagnuolo e Monica De Vivo, entrambe sono Maestre CSEN di Acrobatica Aerea, metodo A.I.D.A, nello specifico di Tessuti Aerei.

Le Maestre affermano:

“Il saggio è per noi un sogno che si realizza, uno ‘schiaffo’ morale e sportivo alla pandemia che ci ha costretto per molto tempo a rimandare i nostri progetti.

Una dimostrazione di quanto la passione e l’unione possano superare tenacemente ogni ostacolo.

Il saggio è l’amore di un gruppo di persone sconosciute unite verso un unico scopo.

Lo sport che diventa famiglia e aggregazione, strumento di elevazione sociale e personale”.

Di seguito la locandina con i dettagli dell’iniziativa.