ORIGINALE SFILATA NEL POTENTINO: DECRETATI I VINCITORI DEL CONCORSO “QUANDO IL RICICLO SI FA MODA”

In un comunicato il Presidente della Pro Loco di Trivigno Angelo Petrone, ha comunicato gli abiti che hanno sfilato a Trivigno mercoledì 10 Agosto e i relativi vincitori del primo concorso “Quando il riciclo si fa moda”.

Riportiamo quanto reso noto da Petrone:

 1° premio ”Candore” – abito da sposa in juta sacco, decorazioni in carta e plastica, cappello con giornali e piatti di plastica, stilista Massimo Nardiello

2° premio: “Plastica coi ferri” –  abito realizzato a maglia con striscioline ricavate da buste di plastica, stilista Fiora Larocca

3° premio “Mnemosine“ – abito realizzato con nastro magnetico di cassette vhs video, tagliato a striscioline intrecciate verticalmente e orizzontalmente, decorazioni con cd, stilista Stefania Guarini.

 Quindici sono stati gli abiti iscritti al concorso, realizzati con i materiali più disparati e inediti da stilisti provenienti da vari punti della regione.

Fuori concorso alcune creazioni realizzate dai giovani della Pro Loco di Trivigno, ideatori dell’iniziativa, che hanno lavorato con passione per la riuscita della stessa, con la collaborazione della collettività e di professionisti del settore della moda.

A Massimo Nardiello è stato conferito il premio consistente in 500 euro con un abito da sposa indossato da Sara Tammone che si è aggiudicata la fascia di “modella ideale” della serata, mentre a tutti i partecipanti è stato consegnato un attestato di merito.

Franca Marra, Simona Brancati, Vito Palladino e Anna Martino sono i giurati che hanno valutato gli abiti in gara.

La serata è stata condotta da Eliana Positano, mentre Ida Bilancia ha presentato una performance di danza.

“Papocchio” è il nome d’arte di Teo Santagata, artista di strada che ha allietato grandi e piccoli.

In attesa della seconda edizione del concorso (prevista per Agosto 2017) i primi 10 abiti classificati saranno esposti in una mostra di arte varia, nella sezione moda a Marconia il prossimo 26 Agosto.

Inoltre è prevista la partecipazione di tutti i lavori del concorso al festival di riciclo e arte contemporanea di Macerata.

La sfilata sarà trasmessa integralmente su Tele Sud nei prossimi giorni.

L’iniziativa è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Trivigno e APT Basilicata, con l’adesione di Giocoleria e Giemme Tessuti”.

In foto tutti gli abiti del concorso.

tutti gli abiti in concorso - Copia