PADRE E FIGLIA INGHIOTTITI DALLE ONDE! STEFANO, EROE POTENTINO, GLI SALVA LA VITA

Eroe potentino salva la vita a padre e figlia di 10 anni che hanno rischiato di essere inghiottiti dal mare.

Si tratta del surfista potentino Stefano Mecca che lo scorso Lunedì 21 Agosto è prontamente intervenuto insieme all’amico Pier Massimo Bellizia nelle acque di Porto Alabe (Sardegna) salvando la vita a due persone.

Padre e figlia, come racconta la nuova Sardegna, sono stati soccorsi tra le 16 e le 16:30 e se la sono cavata solo grazie all’intervento di questi due surfisti che sono riusciti a riportare a terra la bambina trascinata al largo dalle onde.

Il padre, Francesco Sanna, 68enne di Cagliari, è stato raggiunto dai surfisti quando era ormai molto lontano dalla riva.

Per fortuna in spiaggia una pattuglia di militari della Guardia costiera aveva già allertato la sala operativa di Bosa, dove il capitano di corvetta Guido Avallone ha disposto l’uscita del gommone veloce.

L’uomo è stato assistito da Stefano e Pier Massimo fino all’arrivo del mezzo di soccorso dove è stato issato non senza difficoltà considerate le condizioni del mare.

Francesco Sanna è stato quindi trasportato a Bosa e affidato alle cure dei sanitari del 118.

E, proprio a Bosa, l’uomo ha ritrovato la figlia che è arrivata al pronto soccorso dell’ospedale Mastino a bordo di un’ambulanza.

Il valore del lavoro dei due surfisti è stato riconosciuto dalla Guardia costiera.

Facciamo i complimenti al potentino Stefano Mecca e al suo amico Pier Massimo Bellizia che grazie al loro intervento hanno scongiurato una terribile tragedia.

Foto web