PIGNOLA DEVASTATA DAGLI INCENDI: “ADESSO C’È UN ALTRO PROBLEMA DA GESTIRE”

Dopo gli incendi dei giorni scorsi che hanno devastato gran parte del territorio di Pignola, il sindaco Gerardo Ferretti, deve gestire lo smaltimento dei rifiuti bruciati.

Questa la comunicazione che Ferretti ha emanato ai cittadini di Pignola:

“A seguito degli incendi che hanno percorso il territorio di Pignola, in questa fase, si ravvisa la necessità  di venire incontro alle esigenze dei cittadini e di predisporre tutto ciò che è necessario per smaltire correttamente i rifiuti che si sono bruciati durante i roghi.

Com’è noto, in questi casi, occorre caratterizzare il materiale bruciato e dotarlo di appositi codici CER: operazioni complesse che richiedono il supporto di tecnici specializzati.

Pertanto, per ridurre al minimo il disagio e i costi necessari, il Comune di Pignola (d’intesa con l’ATI SERVECO – Pellicano Verde), che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti, ha attivato il seguente numero verde 800.955.138 a cui i cittadini potranno rivolgersi fino alle ore 17:00 di Mercoledì 30 Agosto per prenotare i sopralluoghi e concordare i successivi interventi di bonifica che  avranno inizio a partire dal Giovedì 31 Agosto.

Si ringrazia quanti collaboreranno fattivamente alla corretta gestione della problematica”.